Il mercato nordamericano, con USA e Canada in prima linea, in espansione economica da diversi anni, si sta dimostrando molto ricettivo e interessato a prodotti e servizi italiani.
La richiesta Made in Italy non riguarda solo prodotti di largo consumo, ma coinvolge anche nicchie più specifiche e professionali.
In particolare, quella dei cavi elettrici industriali che rappresenta un settore molto importante e in continua crescita nel Nord America.
Esportare questa tipologia di prodotti oltreoceano non è però così facile e immediato. Infatti, è necessario adeguare macchine, attrezzature e impianti alle normative locali, in modo da attestare la conformità degli articoli elettrici ed elettronici ai requisiti essenziali di sicurezza USA e Canadesi.
La certificazione UL cavi elettrici industriali
Il marchio UL (Underwriters Laboratories Inc.) certifica la conformità dei macchinari industriali alle norme vigenti negli Stati Uniti e Canada, al fine di valutarli idonei agli standard richiesti in merito al rischio di:
- Incendio
- Shock elettrico
- Pericolo meccanico
- Normative OSHA
La certificazione UL rappresenta quindi una testimonianza fondamentale della responsabilità di un’azienda verso il rispetto di tutte le più restrittive norme di sicurezza. Non solo, anche del suo lavoro in termini di investimento tecnico e del suo impegno a garantire la massima qualità dei prodotti esportati.
In altre parole, la certificazione UL diventa elemento distintivo, universalmente riconosciuto, che identifica prodotti affidabili e sicuri. Questo aggiunge grande valore all’immagine aziendale all’interno del nuovo mercato e agli occhi dei nuovi clienti e consumatori.
Tutti i prodotti Te.Co. sono certificati per il mercato nordamericano con il marchio UL
Te.Co., da sempre in prima linea in termini di impegno, qualità e sicurezza della sua offerta professionale, garantisce prodotti con marchio UL che consentono non solo un rapido accesso al mercato del Nord America, ma anche la possibilità di differenziarsi offrendo reale valore e massima eccellenza.
I costruttori che si rivolgono a Te.Co. possono infatti contare su componenti certificati a marchio UL che garantiscono importanti vantaggi:
- Velocizzazione della procedura di approvazione delle macchine sul nuovo mercato
- Facilità nell’esportazione e nella messa in servizio
- Riduzione di ulteriori verifiche delle Authority locali: con il marchio UL non sono necessari altri test o controlli
- Garanzia di sicurezza, affidabilità e qualità del prodotto
- Aumento della fiducia e del valore del Brand a livello globale
Oltre alla certificazione, i prodotti Te.Co. assicura anche confezionamento custom idoneo ai principali mercati mondiali. Questo garantisce la rintracciabilitá del prodotto e il rispetto di tutte le rigide procedure di processo di fabbricazione, tramite bollino di certificazione sull’imballo originale.
Infine Te.Co. fornisce questo servizio di taglio personalizzato e su misura dei cavi, nel rispetto di tutti i requisiti richiesti da UL e in conformità con lo standard UL Processed Wire Respooled.
Per maggiori informazioni e per visionare l’aggiornamento dei certificati dell’azienda è possibile visitare la pagina dedicata alle certificazioni Te.Co.