NUOVI CAVI ETHERNET UL AWM 1000V CON CERTIFICAZIONE UL LISTED CMX 300V

Nell’ottica di un continuo ampliamento della propria gamma prodotti, volta a proporre un’offerta più competitiva, Te.Co. ha creato due nuovi codici di cavi Ethernet sempre più idonei all’utilizzo nel campo dell’automazione industriale, con particolare riguardo al mercato statunitense e canadese.

Certificati anche UL Listed, tipologia CMX, i cavi BUS Te.Co. 38733 e 38736 sostituiscono rispettivamente gli articoli 30460 e 27570, UL Recognized, ad esaurimento. Rimangono invariati i dimensionali e le caratteristiche di impiego in campo dinamico, la tensione UL/AWM viene invece elevata ad un livello superiore, fino a 1000V, e quella UL LISTED CMX fino a 300V.

Quest’ultima caratteristica permette ai costruttori di ottimizzare il cablaggio bordo macchina, in termini di tempo e spazio, portando insieme al BUS nel medesimo condotto cavi che lavorano a tensioni diverse anche molto elevate, come un’alimentazione a 400V o un DC BUS a 600V.

La trasmissione dati che può raggiungere i 10 Gbps è garantita dalle elevate prestazioni delle categorie ETHERNET® associate. Cat. 6 per il codice 38736 e cat. 7 per il codice 38733.

La vera novità risiede nell’estensione al campo di impiego per i mercati U.S.A. e Canada, che si spinge oltre il cablaggio della macchina. La certificazione CMX permette infatti l’utilizzo nei collegamenti effettuati sulla struttura dell’edificio secondo le indicazioni riportate nei rispettivi National Electrical Code (NFPA70) articolo 800 e Canadian Electrical Code (C.S.A. C22.2) parte 214-17.

La prima tipologia di cavo presente nella tabella, codice 38733, è disponibile per l’installazione fissa con guaina esterna in PVC, la seconda invece, codice 38736, è invece per posa mobile con guaina in poliuretano.

Entrambi gli articoli sono gestiti in bobine da 500m, matasse da 100m e disponibili anche al taglio su misura in funzione delle necessità del cliente.

Per maggiori informazioni in merito ai cavi Ethernet di Te.Co. contattaci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp