MAGGIORE RISPARMIO ENERGETICO CON I CAVI TE.CO.

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-k7ki84lj’ admin_preview_bg=”]
Risparmio energeticoMolti sono i fattori che rendono un cavo Te.Co. speciale. Alcuni sono nascosti “all’interno” sotto forma di particolari configurazioni o geometrie dei conduttori, ma l’elemento distintivo che fa la differenza è l’uso di materie speciali per guaine di copertura e isolamenti interni, come ad esempio polietilene e polipropilene.

Polietilene e polipropilene sono resine termoplastiche con ottime proprietà isolanti e di stabilità chimica, materiali molto versatili spesso usati nella costruzione di cavi a bassa capacità, indispensabili per alimentare qualunque tipo di motore tramite inverter o drive.

L’isolamento a base di questa poliolefina ha una costante dielettrica (ε) molto bassa che riduce la capacità tra conduttore/conduttore e tra conduttore/schermo diminuendo così i picchi di tensione (disturbi irradiati) generati dall’elettronica dell’inverter.

Questo aiuta a rientrare nei limiti dei disturbi imposti dalla direttiva EMC preservando anche l’integrità degli avvolgimenti del motore.

Ma l’effetto più importante e di attualità è il risparmio energetico in quanto limita i disturbi irradiati che vengono poi scaricati a terra dallo schermo riducendo quindi la dispersione di energia. Pertanto la corrente elettrica trasmessa tramite il cavo è maggiore aumentando notevolmente il rendimento del sistema.

Per maggiori informazioni consulta il nostro catalogo o contattaci.
[/av_textblock]

[av_social_share title=’Condividi questo articolo’ style=” buttons=” av_uid=’av-k7ki8a6y’ admin_preview_bg=”]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp