CASE STUDY: Teco per end-user nel settore alimentare

Siamo specializzati nella progettazione, consulenza e vendita di cavi speciali e componenti per l’automazione industriale. 

1.300 cavi e 5.000 componenti disponibili in pronta consegna. 

I nostri technology partner: Rockwell Automation, Datalogic, Icotek, Finmotor, Rolec, Harting e Fandis.

Lavoriamo in sinergia con i nostri clienti – integratori, quadristi, OEM – offrendo consulenza tecnica e supporto nella scelta e implementazione della miglior soluzione per ogni specifica applicazione.

Soluzione per un end-user nel settore alimentare

Il nostro Senior Sales Engineer, Fabio Taraborrelli, insieme all’Ingegnere Davide Mannone della TESAR AUTOMATION, system integrator specializzato, hanno sviluppato una soluzione per un end-user del sud Italia, leader a livello internazionale nell’industria alimentare.

L’obiettivo è stato quello di ottimizzare l’intero processo produttivo, cercando di eliminare la necessità di dover effettuare interventi correttivi di tipo manuale.

Ci è stato richiesto di realizzare un sistema di analisi dimensionale delle pedane che fosse in grado di rilevare, in modo automatico e preciso, la natura e la quantità dei colli presenti in transito sui fine linea.

Abbiamo progettato un portale per la scansione delle pedane in transito, adeguato alle esigenze dimensionali richieste e applicabile in qualsiasi punto dell’impianto, e utilizzato i prodotti di Datalogic per determinare il numero dei colli e dei prodotti presenti sulla pedana

Grazie a 2 LASER SCANNER SENTINEL DATALOGIC siamo così riusciti a:

  • effettuare una misurazione lineare, veloce ed accurata durante il passaggio della pedana
  • campionare e elaborare le misurazioni rilevate
  • creare un modello 3D della pedana
  • determinare l’esatto numero di colli presenti
  • ottenere una scansione fedele della conformazione della pedana a fine ciclo produttivo
Modello 3D della pedana

Grazie a 6 LETTORI DATAMATRIX DATALOGIC abbiamo:

  • rilevato tutti i codici a barre presenti sui cartoni 
  • permesso la realizzazione dell’etichettatura finale
  • determinato il tipo di confezionamento utilizzato con il Datamatrix/qr-code
  • determinato univocamente e definitivamente tutto il contenuto della pedana

L’utilizzo di questo portale ha portato al cliente tutti i benefici attesi tra cui quello più significativo: l’esatta determinazione del numero dei colli sulla pedana completata. Ciò ha volto a migliorare anche altri aspetti della produzione, quali la giacenza, la produzione e i consumi. 

Sales Engineer TECO sono a tua completa disposizione per valutare le specifiche applicazioni e consigliarti il componente giusto per la tua automazione industriale.

Gate sviluppato per end-user con prodotti Datalogic

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp