Che Datalogic sia leader tecnologico a livello mondiale nel settore dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale è un concetto ormai sicuro e assodato negli anni.
Un concetto che l’Azienda ha ulteriormente rafforzato e caricato di legittimazione con l’uscita dell’HandScanner più piccolo e leggero esistente oggi sul mercato.
Uno scanner dal design compatto ed ergonomico, progettato per un comodo utilizzo manuale, cioè indossabile direttamente sul dorso della mano, e prodotto specificamente per applicazioni di acquisizione automatica dei dati e automazione dei processi lungo la catena di approvvigionamento in diversi settori:
- Logistica e trasporti: prelievo, ricevimento, smistamento, spedizione, consegna
- Industria manifatturiera: tracciabilità di parti, assemblaggio, stazioni di sequenziamento, gestione dell’inventario, rifornimento, verifica dei prodotti finiti
- Sanità: prelievo e inventario magazzini e laboratori farmaceutici, monitoraggio e tracciabilità di campioni
- Retail: rifornimento scaffali, click and collect, inventario, controllo dei prezzi.
Per questi settori, investire nell’automazione del magazzino tramite l’inserimento di uno strumento innovativo e dalle prestazioni eccezionali permette di massimizzare la produttività dei dipendenti e ottimizzare l’efficienza del picking, sfruttando gli innumerevoli vantaggi che il suo utilizzo garantisce: facilità di utilizzo anche per lunghi periodi, possibilità di avere le mani libere durante il prelievo degli articoli, maggiore precisione della lettura dei codici a barre 1D e 2D con una riduzione fino al 33% delle letture errate, rapidità nell’acquisizione dei dati, perfetta combinazione dello scanner con i computer portatili Datalogic e una capacità onnicompressiva di raccolta dati, adatta a qualsiasi tipo di applicazione.
Sicurezza e affidabilità
Produttività e maggiore efficienza per l’Azienda, ma anche sicurezza e garanzia per tutti i lavoratori: la forma sottile e compatta dell’HandScanner di Datalogic, unita all’estrema vestibilità del guanto in cui è alloggiato, garantiscono una riduzione delle lesioni da sforzo ripetitivo e una diminuzione dei possibili danni accidentali, per un’efficace prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Batteria a lunga durata
15 ore o 10.000 scansioni. Questa è la durata che può sostenere la batteria dell’HandScanner di Datalogic.
Una durata che assicura la copertura anche dei turni di lavoro più impegnativi, senza rallentamenti e
mantenendo la piena tracciabilità dei prodotti scansionati. Inoltre, la rapidità di ricarica permette di riprendere a lavorare senza lunghe soste.
Il nuovo HandScanner di Datalogic è disponibile in due diversi modelli, entrambi con un’ampia gamma di opzioni di connettività, che consentono l’abbinamento a computer mobili o veicolari e a stazioni di lavoro fisse, e con esclusive funzioni di notifica (acustici, vibrazione o LED):
- Versione “Standard range”, per distanze di scansione ravvicinate (10-80 cm)
- versione “Mid-range” (30-150 cm), per coprire un’ampia gamma di usi nei magazzini, movimentazione a terra, banchine e depositi di stoccaggio.
Leggerezza, rapidità e funzionalità rendono questo HandScanner il prodotto ideale per migliorare l’efficienza delle vostre operazioni, massimizzare la produttività dei dipendenti e ottimizzare il picking.
Scopri il nuovo HandScanner di Datalogic, contattaci