Te.Co. presenta il nuovo filtro passivo per armoniche FINHRM5C del marchio Enerdoor.
In particolare, Te.Co. vanta una storica partnership con Enerdoor: Gruppo leader internazionale nello sviluppo e produzione di soluzioni di power quality ed elettromagnetiche per macchine automatizzate e impianti industriali.
Il gruppo Enerdoor-Finmotor dispone anche di un proprio laboratorio EMC, Finlab, a supporto tecnico dei clienti in grado di eseguire i test della Direttiva EMC 2014/130/UE. Finlab è dotato di una camera anecoica e di due laboratori mobili in grado di eseguire le prove di Compatibilità Elettromagnetica e legate alla ambiente.
Questa lunga collaborazione, consente a Te.Co. di fornire ai propri clienti:
- soluzioni EMC
- filtri EMI/RFI
- induttanze ad alta frequenza
- filtri per armoniche
- prodotti dedicati all’industria, aggiornati e in continuo sviluppo.
Tra le novità di prodotto, Te.Co. propone il FINHRM5C: il nuovo filtro passivo per armoniche progettato e prodotto da Enerdoor e approvato e certificato UL per il mercato del Nord America.
Si tratta del filtro passivo per le armoniche tecnologicamente più avanzato ed innovativo disponibile attualmente sul mercato. Inoltre il filtro armoniche passivo è anche uno dei più compatti e piccoli esistenti in commercio: occupa molto meno spazio nell’armadio rispetto ad altri filtri armonici passivi.
In aggiunta, garantisce la conformità alla normativa IEC61000-3-12 e alla normativa IEEE-519, poichè ottiene una distorsione armonica di corrente totale (THD) inferiore al 5%, una delle più piccole mai realizzate. Questo implica un’eccellente attenuazione dei picchi di sovratensione e una perdita di potenza di molto inferiore rispetto a tutti gli altri filtri, con conseguente riduzione della dissipazione del calore e dei costi energetici.
La bassa temperatura di esercizio e i materiali di Classe H (180 °C) con cui è prodotto, consentono il non declassamento del filtro anche in ambienti fino a 70 °C: un test di 8 ore a pieno carico ha confermato il mantenimento della temperatura inferiore a 70 °C (158 °F).
Filtro FINHRM5C: i benefici
I benefici del filtro passivo per armoniche si possono così elencare:
- Corrente nominale da 10 a 1400A
- Tensione nominale fino a 690 V AC per la versione HV
- Mantenimento del valore THD <5% con sbilanciamento della tensione al 2,5%
- Bassa perdita di potenza e temperatura di esercizio
- Migliora lo sfarfallio e il fattore di potenza
- Non influenzabile dalle condizioni di rete Applicazioni
- Riduce la perdita di sistema dovuta alla distorsione armonica
Il nuovo filtro armoniche passivo FINHRM5C garantisce la conformità agli standard internazionali sulle emissioni armoniche e alta qualità dell’energia.
Inoltre si tratta di un filtro destinato ai settori dell’Automazione Industriale e di Processo, Inverter e Servo Azionamenti, Acque e Depuratori, Oil & Gas, Sistemi HVAC, Chiller e Condizionamento, Raddrizzatori.
Per scoprire il nuovo filtro passivo FINHRM5C sul sito ufficiale Enerdoor, clicca QUI.
VISUALIZZA E SCARICA LA SCHEDA TECNICA: scheda tecnica